Skip to main content

Il Trattamento Osteopatico


Il primo atto di un trattamento osteopatico consiste nella raccolta di un’anamnesi dettagliata che avrà lo scopo di evidenziare tutti i fattori, anche remoti, che nella storia clinica del paziente possono aver contribuito allo sviluppo dello stato attuale.
A questo seguirà un accurato esame fisico che si occuperà di acquisire una visione d’insieme della mobilità dei principali organi e apparati del paziente.
Per fare ciò si useranno una serie di test anatomici e funzionali che spesso richiedono una sofisticata sensibilità manuale all’osteopata che ne voglia trarre indicazioni probanti.
In particolare è necessaria una grande percettività tattile per valutare palpatoriamente il funzionamento del Meccanismo Respiratorio Primario (M.R.P.) e delle strutture ossee, articolari e fasciali che lo condizionano. Presupposto indispensabile è una conoscenza estrema dell’anatomia funzionale.
Chi assiste a un trattamento osteopatico può ammirare l’esecuzione di una serie di tecniche manuali sui tessuti del corpo, assai morbide ed estremamente precise, destinate nella maggior parte dei casi a liberare le strutture bloccate.

Siamo qui per te, contattaci

Per informazioni o appuntamenti contattaci ai nostri recapiti diretti, compilando il form contatto o scrivendoci direttamente

Compila il modulo per richiedere informazioni

Please type your full name.

Please type your full name.

Please type your full name.

Invalid email address.

Invalid Input

Contatti

  • Telefono
  • Email

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Social