Skip to main content

Osteopatia Viscerale


L’obiettivo dell’intervento viscerale è di ripristinale la mobilità fisiologica degli organi così da garantire loro il massimo nutrimento vascolare e la massima forza d’innervazione.
Il normale movimento viscerale permette all’organo di assolvere appieno alle sue funzioni di assorbimento e di secrezione.
L’osteopatia viscerale interviene su zone e situazioni congestizie con tecniche drenanti, interviene su situazioni di spasmo o di distensione per normalizzare la normale capacità contrattile e quindi di transito.
Una tensione viscerale solitamente da uno sbilanciamento anteriore del corpo con conseguente sovraccarico vertebrale e difficoltà del paziente a mantenere una statica antero-posteriore ottimale.
Si sa che le reazioni emotive a grossi stress hanno delle implicazioni a livello addominale, stomaco, intestino, mediastino in primis. Vengono alterate quindi le relazioni neuro-ormonali che gestiscono e sono alla base della motilità di questi organi.

Siamo qui per te, contattaci

Per informazioni o appuntamenti contattaci ai nostri recapiti diretti, compilando il form contatto o scrivendoci direttamente

Compila il modulo per richiedere informazioni

Please type your full name.

Please type your full name.

Please type your full name.

Invalid email address.

Invalid Input

Contatti

  • Telefono
  • Email

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Social