Centro osteopatico e fisioterapico a Vicenza

Opening Hours : Lun-Ven dalle 8.00 alle 20.00
  Contact : 0444 023989 | info@osteopatiavicenza.it

Il centro osteopatia Vicenza è un centro professionale di fisioterapia che avvalendosi di professionisti specializzati vuole orientare la sua proposta terapeutica verso discipline di più ampio respiro rispetto alle classiche metodologie normalmente in uso.osteopatia-vicenza-gruppo_RUI9742_web

Il centro osteopatia Vicenza nasce dall’unione di due professionisti che dopo anni di studio e di pratica sul campo hanno deciso di unire le loro forze e di creare un polo altamente specializzato per la pratica dell’osteopatia a Vicenza.

Questo è il primo centro osteopatico a Vicenza, città dove l’osteopatia non è una realtà consolidata come lo è in altre città italiane. Consci del fatto che l’unione fa la forza il nostro sforzo non vuole essere prettamente osteopatico ma vuole aprire anche a tutte le discipline sanitarie che collaborano per il benessere psico-fisico della persona.

L’osteopatia però rimane sempre il nostro modus operandi principale, coadiuvato dalla consulenza di (FKT, podologi, chinesiologi, e quant’altro necessario per la salute del paziente) in quanto per gli stati acuti infiammatori contusivi o discorsivi è intelligente applicare altri tipi di terapie rispetto a quelle manuali (FKT strumentale).

Osteopatia-vicenza_RUI9940_webLa forza dell’osteopatia sta infatti nel lavorare sul cronico, su affezioni post acute, lavorare su sintomatologie durature nel tempo, nel trovare la chiave di volta di un problema complesso che per lo specialista, dopo svariati tentativi (farmacologici e non) può diventare un caso problematico o irrisolto.

La nostra mission, per fare un esempio, è risolvere una cervicalgia causata da un problema diaframmatico o sacrale.

Vogliamo offrire al medico curante e al paziente una chiave di lettura diversa, alternativa, olistica, e per questo complessa, nel risolvere patologie complesse o anche apparentemente banali ma persistenti.

Possiamo e vogliamo essere l’utensile giusto che il medico può utilizzare per cambiare la situazione di un paziente complesso.